A San Valentino, “L’Arte fa bene al Cuore”: mostra in Cardiologia.

cuoreChristine BrallierIl reparto di Cardiologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso inaugura la sesta edizione diL’arte fa bene al cuore, un’esposizione collettiva ideata per offrire benessere e rilassamento a pazienti e familiari, attraverso la contemplazione artistica.

La mostra, di durata annuale e voluta fortemente dal primario Zoran Olivari, ospita artisti di fama internazionale quali Adone Brugnerotto, Martina Lollato, Renato Meneghetti e Giani Sartor, unitamente alle opere in deposito permanente dei protagonisti delle edizioni precedenti. Grazie ai curatori e critici d’arte Elsa Dezuanni ed Ennio Pouchard, le sale d’attesa del reparto sono allestite come vere gallerie d’arte, con luci e rotaie per una fruizione estetica ottimale.

L’inaugurazione della mostra si inserisce nella settimana “Per il tuo cuore“, iniziativa promossa dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri) per la sensibilizzazione e raccolta di fondi per la prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.

“L’Arte fa bene al cuore” è visitabile a partire da oggi, 14 febbraio 2014, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (escluso giovedì) dalle 9 alle 16.30, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 0422 322767.

Foto: mosaico di Christine Brallier.

2 thoughts on “A San Valentino, “L’Arte fa bene al Cuore”: mostra in Cardiologia.

  1. Pingback: L’ospedale e le finestre dell’Arte. | Le Buone Arti

  2. Pingback: Le Buone Arti | L’ospedale e le finestre dell’Arte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...