A scuola di Arteterapia, nei boschi della Carnia!

museisSi inaugura a Settembre il primo Corso Intensivo Residenziale di Arteterapia nel Bosco di Museis, agriturismo, parco naturalistico e fattoria sociale nel cuore delle montagne carniche.

Il Corso, della durata di una settimana, propone una panoramica sulle pratiche artiterapiche, con particolare riferimento alla salute e benessere emotivo, anche in presenza di disagio psichico e disabilità. La salute emotiva, superando addirittura i confini della salute fisica e mentale, si traduce nella serenità e felicità del cuore che, coltivata nell’autostima e nella relazione empatica, genera frutti positivi in tutti i giardini dell’anima.

Il contesto unico del Bosco di Museis, agriturismo e fattoria sociale, consente una piena comunione con le bellezze del parco naturalistico e al contempo una pratica diretta della terapeuticità artistica con gli ospiti della fattoria sociale, fra cui giovani e adulti in difficoltà. Il ricco programma alterna attività didattica teorica e pratica a momenti laboratoriali aperti a ospiti e pubblico, spaziando dalle tecniche dell’Autoritratto alla Musicopittura, passando per il Disegno Automatico e la Fiabaterapia. Il pernottamento in splendidi chalet di legno, immersi nel parco naturalistico, rende indimenticabile l’esperienza e il soggiorno.

Il Corso si terrà da domenica 21 settembre a domenica 28 settembre, presso il Bosco di Museis, in Via Muser 5/7, a Cercivento (UD). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre e per gli allievi iscritti entro il 30 giugno è prevista la possibilità di iscrizione gratuita anche al Corso Art Counseling FAD. Per informazioni sulla didattica, scrivere a info@lebuonearti.it o telefonare al 340 2767798. Per informazioni sul Bosco di Museis e prenotazioni, telefonare allo 0433 778822.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...